eventoletturafb

LETTURA DI PORTFOLIO+COLAZIONE

RIU è lieto ospitare Francesca Marcaccio Hitzeman, curatrice e editor indipendente con base a Londra e Tommaso Parrillo, fondatore della casa editrice indipendente Witty Kiwi e di JEST Torino, per una mattinata di letture portfolio. L’evento sarà un’occasione rivolta a fotografi professionisti e non per ricevere consigli e suggerimenti su progetti in corso, promuovere il proprio lavoro e conoscere meglio i nostri ospiti che operano da anni nel contesto della fotografia contemporanea nazionale e internazionale. 

Vi aspettiamo domenica mattina, 11 di settembre, dalle 11.00 alle 13.00 in via Labriola 12, Rimini. Portate tante immagini: la colazione ve la offriamo noi!!

Ingresso gratuito ma è essenziale prenotare il posto mandando una mail a info@riu-project.com o chiamando Federica Landi al 340-2241464, Chiara Medici al 320-2673250.

La lettura portfolio al Riu è un evento SiFest OFF.

 

Bio:

francesca-marcaccio_riuweb

Francesca Marcaccio Hitzeman è una curatrice che vive e lavora a Londra scrivendo per diverse riviste di fotografia. Laureata con un Master in Fine Art Photography presso il London College of Communication porta avanti una ricerca artistica basata sull’archivio fotografico. Nel 2014 ha ricevuto una borsa di studio per frequentare il corso in Arts for Inspire Legacy’s Curating Conversations al Royal College of Arts ed è stata coinvolta in svariati progetti tra cui Base/Project for the Arts (Firenze) e Aalto Project. Francesca ha pubblicato saggi su Dust Magazine, Photomonitor, London Photo Diary e MyTemplArt Magazine. Attualmente collabora Whitechapel Art Gallery curandone parte dell’archivio.

 

 

parrillot_riuweb

Tommaso Parrillo in seguito agli studi accademici in fotografia inizia a lavorare come fotografo. Nel 2012 fonda Witty Kiwi books nata inizialmente come piattaforma self-publishing per poi diventare una casa editrice indipendente. Nel 2016 fonda JEST, uno spazio per la cultura fotografica a Torino.

 

 

 

 

Durante la lettura+colazione, avvenuta al RIU domenica 11 di settembre, sono stati visionati oltre otto progetti, che hanno apportato discussioni e spunti molto interessanti. Qui vi lasciamo un breve racconto fotografico della mattinata. Grazie a tutti coloro che sono intervenuti ed ai lettori che hanno messo a disposizione la loro esperienza e competenze!