lettura_pablo8bis

2a LETTURA PORTFOLIO + COLAZIONE

RIU è lieto di ospitare Pablo Chacon, fotografo del collettivo efedePhoto di Valencia (Spagna), per una mattina di letture portfolio. L’evento sarà un’occasione rivolta a fotografi professionisti e non per ricevere consigli e suggerimenti su progetti in corso e conoscere meglio il nostro ospite internazionale, che ci porterà a scoprire il panorama contemporaneo della fotografia spagnola con il progetto del fotolibro El Diari Indultat.

Vi aspettiamo domenica mattina, 13 di novembre, dalle 10.00 alle 12.00 in via Labriola 12, Rimini. Portate tante immagini: la colazione ve la offriamo noi!!

Ingresso gratuito ma è essenziale prenotare il posto mandando una mail a info@riu-project.com o chiamando Federica Landi al 340-2241464, Chiara Medici al 320-2673250.

 

BIO:

Pablo Chacón insegna attualmente fotografia presso il collettivo efedePhoto di Valencia (Spagna), del quale è anche fondatore insieme ad Iván Navarro.  Vanta al suo attivo numerose collaborazioni con il collettivo NOPHOTO di Madrid, tra cui recentemente la produzione del fotolibro El Diari Indultat, progetto a scala nazionale ideato e realizzato insieme ad Eduardo Nave, Iván Navarro, Pollobarba e Julio César González. Nel 2016 è stato coordinatore del festival di fotografia PHOTON (Festival Internazionale di Fotogiornalismo). Pubblica su diverse riviste di tiratura nazionale, recentemente il suo lavoro FOSA COMÚN è stato pubblicato da XL semanal. Il suo lavoro personale è stato premiato ed esposto in diversi festival nazionali ed internazionali, tra i quali nel 2014 partecipa con il lavoro AUTOPSIA alla mostra Fotografia 2.0 curata da Joan Fontcuberta per PhotoEspaña 2014.

 

RIASSUNTO GRAFICO DELLA MATTINATA: